x

R.W.S. srl e il Grande Progetto Pompei

Dopo due anni di intenso lavoro nell’ambito del Grande Progetto Pompei, abbiamo appena concluso il restauro del Complesso Championnet (Regio VIII) e della domus dei mosaici geometrici.

Posto nella zona più panoramica della città, il complesso di Championnet è composto da oltre sessanta ambienti finemente decorati e articolati in atri e peristili con vista sulla piana del Sarno. L’area verrà aperta al pubblico per la prima volta con un’esposizione di reperti rinvenuti durante gli scavi; il restauro si inserisce infatti nel progetto di musealizzazione diffusa che vede ricollocati oggetti e strumenti del passato ritrovati in loco.

Gli interventi di restauro e messa in sicurezza, presentati venerdì 22 Settembre 2017 dal direttore degli scavi Massimo Osanna e dal Generale Luigi Curatoli, direttore generale del Grande Progetto Pompei, hanno interessato 4.100 mq di superfici (tra cui numerosi mosaici figurativi) grazie al lavoro costante di un organico medio di 15 tra i nostri restauratori e operatori in cantiere.

 

Link all’evento di presentazione del volume “Restauri a Pompei. Dalle case di Championnet alla domus dei mosaici geometrici”:

-->